Cosa mettere in valigia prima di partire per Dublino? Te lo dice il Meteo.
Prima di partire per un soggiorno di studio o di lavoro in Irlanda è sempre meglio informarsi sul meteo e sulle previsioni del tempo, per non correre il rischio di mettere in valigia indumenti o accessori che non useremo mai una volta arrivati.
Una delle caratteristiche che colpisce di Dublino è infatti la sua capacità di mutare rapidamente, trasformando in pochi minuti lo scenario da piovoso a soleggiato e viceversa.
L’imprevedibilità richiede un abbigliamento a strati anche se ricordiamo che, pur essendo l’Irlanda uno dei paesi notoriamente più piovosi d’Europa con precipitazioni distribuite lungo tutto l’anno, Dublino risulta più asciutta grazie alla sua posizione più orientale.
Meglio comunque organizzarsi e controllare quotidianamente il meteo a Dublino per non farsi cogliere impreparati né dalle temperature né dal clima.
E’ bene inoltre ricordare che non vi sono particolari escursioni termiche durante l’anno: l’inverno è mite rispetto ad alcune zone dell’Italia e il termometro raramente scende sotto lo zero.